ELENCO DEI PEZZI
- Non aprite quella porta
- E col cifolo del vapore…
- Ninna nanna del contrabbandiere
- Amen
- MLK
- ‘na mosca la pasa
- Down to the river to pray
- Blackbird
- Barbara-Ann
- Serenity
- Nearer my God to thee
- Angels we have heard on high
- Guarda lassù
- Otche Nash
- Fratello sole sorella luna
- Il bianco e dolce cigno
- Sotto il cielo trapunto di stelle
- Porta Calavena
- Belle rose du printemps
- In cima al monte Pasubio
- Signore delle cime
COME E’ NATO IL DISCO
#noisicanta nasce dall’idea di “scattare un’istantanea” della storia del nostro gruppo, con l’obiettivo di presentare il lavoro prodotto in questi ultimi tre anni.
Nel 2015 facciamo la scelta storica di non avere più la figura del “maestro” che dirige, concerta e definisce il percorso musicale de Li Osc’ (genere, brani, interpretazione).
In seguito all’esperienza accumulata negli anni, matura l’idea che ognuno di noi è parte integrante delle scelte che caratterizzano il percorso artistico del nostro gruppo.
Dopo alcuni anni siamo convinti che questa sia stata la scelta giusta: siamo più partecipi, responsabili aperti al confronto e all’ascolto, ma soprattutto più consci del fatto che ognuno di noi influenza e contamina positivamente tutta la nostra produzione musicale.
Tutto ciò è possibile grazie al forte legame di amicizia che ci permette di avere un rapporto sincero ed equilibrato, che ci aiuta a crescere e a raggiungere gli obiettivi che ci poniamo.
In questo progetto abbiamo mantenuto il legame con i canti popolari del nostro territorio e ci siamo aperti a nuovi generi musicali, dal sacro al moderno, partendo dalla polifonia, passando per il canto popolare e della tradizione alpina, il canto d’autore, lo spiritual, il gospel ed arrivando al vocal pop con l’introduzione della beatbox.
In questi tre anni il nostro gruppo si è avvalso della preziosa collaborazione di alcuni professionisti del canto che, attraverso le loro tecniche di insegnamento, hanno contribuito alla realizzazione del nostro “nuovo” percorso artistico.