#NOISICANTA CD – 2017

 

noi si canta

  1. Non aprite quella porta
  2. E col cifolo del vapore…
  3. Ninna nanna del contrabbandiere
  4. Amen
  5. MLK
  6. ‘na mosca la pasa
  7. Down to the river to pray
  8. Blackbird
  9. Barbara-Ann
  10. Serenity
  11. Nearer my God to thee
  12. Angels we have heard on high
  13. Guarda lassù
  14. Otche Nash
  15. Fratello sole sorella luna
  16. Il bianco e dolce cigno
  17. Sotto il cielo trapunto di stelle
  18. Porta Calavena
  19. Belle rose du printemps
  20. In cima al monte Pasubio
  21. Signore delle cime

#noisicanta nasce dall’idea di “scattare un’istantanea” della storia del nostro gruppo, con l’obiettivo di presentare il lavoro prodotto in questi ultimi tre anni.

Nel 2015 facciamo la scelta storica di non avere più la figura del “maestro” che dirige, concerta e definisce il percorso musicale de Li Osc’ (genere, brani, interpretazione).

In seguito all’esperienza accumulata negli anni, matura l’idea che ognuno di noi è parte integrante delle scelte che caratterizzano il percorso artistico del nostro gruppo.

Dopo alcuni anni siamo convinti che questa sia stata la scelta giusta: siamo più partecipi e responsabili, più aperti al confronto e all’ascolto, ma soprattutto più consci del fatto che ognuno di noi influenza e contamina positivamente tutta la nostra produzione musicale.

Tutto ciò è possibile grazie al forte legame di amicizia che ci permette di avere un rapporto sincero ed equilibrato, che ci aiuta a crescere e a raggiungere gli obiettivi che ci poniamo.

In questo progetto abbiamo mantenuto il legame con i canti popolari del nostro territorio e ci siamo aperti a nuovi generi musicali, dal sacro al moderno, partendo dalla polifonia,  passando per il canto popolare e della tradizione alpine, il canto d’autore, lo spiritual, il gospel ed arrivando al vocal pop con l’introduzione su alcuni pezzi della beatbox.

In questi tre anni il nostro gruppo si è avvalso della preziosa collaborazione di alcuni professionisti del canto che, attraverso le loro tecniche di insegnamento, hanno contribuito alla realizzazione del nostro “nuovo” percorso artistico.

Prima con Stephen Connolly (ex-basso dei King’s Singers), che ci ha consigliato come cantare in formazione ridotta senza la direzione di un maestro. Poi con Consuelo Orsingher, che ci ha aiutato a comprendere meglio il legame tra corpo e musica. Infine con Diego Ceruti, al quale va un doveroso e speciale ringraziamento, per il lavoro di concertazione dei pezzi del cd e di realizzazione tecnica dello stesso.

Tutta questa musica ci ha regalato tante emozioni! Speriamo che arrivino direttamente a voi attraverso le nostri voci. D’altra parte, #nosicanta. Buon ascolto!!

I nostri dischi sono online su tutte le principali piattaforme!

 Spotify

https://open.spotify.com/album/0rfsDsVn3DVUqtkscdf06o

 iTunes

https://itunes.apple.com/it/album/noisicanta/1349954072

Google Play

https://play.google.com/store/music/album?id=Bvrhmmtaekkpq2im2whyq53wgaa&tid=song-T6w6phkzjrt4v3buh36fdhiikxi

#noisicanta