Li Osc’ ed il 2019 #restart

Seguici su Facebook
Seguici su Instagram

Ogni inizio anno è un nuovo inizio!

Ed ogni nuovo inizio porta progetti, aspettative e sogni da realizzare per chiunque.

Gruppo vocale Li Osc’
Il gruppo vocale li osc’ con Davide Van De Sfroos a Frontale (Agosto 2018)

Ed anche noi del gruppo vocale Li Osc’ non potevamo essere da meno.

Il tempo scorre inesorabile e noi ci rendiamo conto che il percorso iniziato ormai 10 anni fa diventa più difficile da affrontare, ma al tempo stesso più emozionante e gratificante di quanto non lo fosse mai stato.

È un po’ come affrontare un dura scalata ad una montagna, o un lungo viaggio. Sai che se lo intraprendi poi hai solo due alternative: continuare a tener duro per raggiungere il tuo obiettivo, oppure arrenderti.

Quale è il nostro obiettivo? Quale è la nostra strada? Questa potrebbe essere una semplice domanda, ma la risposta non è cosi semplice. Ci verrebbe da dire, mai dare per scontata un’occasione che ti si presenta!

Arrendersi significa fermarsi e noi crediamo che la vita, che è #incontinuomovimento, non si ferma mai, ma continua a darci occasioni nuove ogni giorno, da apprezzare ed affrontare.

Questo concretamente si traduce in nuovi stimoli. Nuove idee, ma soprattutto nuovi sogni. E per noi il 2019 è semplicemente questo!

Da gennaio stiamo lavorando sodo ad almeno 6 nuovi pezzi, con l’obiettivo di spaziare il repertorio ed affrontare nuove sfide musicali.

E cosi abbiamo avviato dei progetti di collaborazione, prima con Junior Caccialupi e poi con Diego Ceruti. Con questi due stimati amici e professioni stiamo lavorando rispettivamente a:

    Nuovi arrangiamenti tutti “su misura” per noi (sorpresa per voi!!!)
    Utilizzo del microfono dinamico
    Miglioramento dell’ensemble corale con l’avvio di un progetto più a lungo termine che crediamo si realizzerà nel 2020
    Lavoro sui singoli e sul gruppo tramite registrazioni durante le prove, per sistemare le criticità vocali di ogni componente del gruppo e per migliorare l’allenamento all’ascolto critico al fine di correggere e migliorare la concertazione dei pezzi nel nostro repertorio

Certo, sappiamo che non è facile. Ma certo, non ci sarà da annoiarsi a prove :).

Noi non ci arrendiamo e la nostra vetta continuiamo a scalare!! E voi? Ci aiuterete ad arrivare in cima? Noi crediamo di si… emozioni per emozioni… uno scambio alla pari tra li osc’ ed il suo sempre attento pubblico.

#noisicanta #incontinuomovimento e il 2019 sarà più frizzante che mai!!!!

Continuate a seguirci, sul nostro blog www.lioscgruppovocale.it, sulla pagina Facebook, sul profilo Instagram e sul canale YouTube!

…. e non mancate ai nostri prossimi concerti, il calendario si sta a poco a poco riempendo, non vediamo l’ora di incontrarvi ai nostri concerti!!

Li Osc’ AKA (le voci)

Gabriel Silvio Martino Fabiano Cristian Oscar Christian Marco

PS abbiamo fatto il vino su misura, a buon intenditor…

Seguici su Facebook
Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *